Skin position
ORARI SEGRETERIA
LUN/VEN 15:00/19:00
(settembre solo MARTEDI'
e VENERDI' 16:00/19:00)
Cristina Coltella
Giovanna Di Donna
Paola Negri
Si è esibita in diverse stagioni musicali in formazione di musica da camera e in qualità di solista.
E' docente di Masterclass estive di perfezionamento pianistico e dal 2009 è socio fondatore dell'associazione Pianofriends di Milano, con lo scopo di ricercare e il valorizzare i giovani talenti pianistici nazionali e internazionali.
Si diploma in pianoforte ed oboe presso il Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria, dove ottiene anche il Diploma Superiore di Didattica della Musica. Si laurea con il massimo dei voti in Discipline dell'Arte, Musica e Spettacolo con indirizzo musicologico presso l'Università degli Studi di Torino e consegue poi il Corso di perfezionamento post-lauream in Musicologia presso l'Università di Torino-Udine. Si perfeziona anche come oboista seguendo Corsi di perfezionamento e Masterclass per poi collaborare con numerose formazioni cameristiche ed orchestre. E' attiva come docente alla scuola secondaria di Primo grado di Lacchiarella e presso l'Università della Terza Età di Assago. E' docente di pianoforte e direttore musicale della nostra Scuola Civica di Musica.
Diplomata al Liceo Scientifico G.B. Vico, ottiene anche il Diploma di fitopreparatore per poi diplomarsi
in pianoforte al Conservatorio
G. Donizetti di Bergamo.
In seguito partecipa a diversi corsi
di specializzazione tra cui Didattica del pianoforte, Propedeutica musicale per scuola materna con metodo Ritmìa, Formazione e perfezionamento per duo pianistico, Didattica della musica secondo il metodo Kodaly, Didattica del solfeggio, Canto barocco.
Da più di trent'anni opera come educatrice musicale e come docente di pianoforte e propedeutica musicale presso diverse scuole ed accademie musicali.
Lorenzo Reho
Andrea Moschetti
Max Ferri
Diplomato in chitarra classica presso il Conservatorio G. Nicolini di Piacenza, svolge attività di insegnante, concertista, compositore, revisore ed autore di pubblicazioni musicali presso le case editrici Carisch S.p.A. e Fingerpicking.net, produttore ed arrangiatore presso il proprio studio di registrazione. Vanta diverse collaborazioni con artisti tra cui Ivan Tresoldi, Flavio Oreglio, Michele Caparezza e tanti altri. Ha partecipato ad alcune incisioni discografiche tra cui "VIVA TANGO" con A. Musajo e P. Ferrari e ""SUONI DELLA TECA X" con l'Ensemble di Tango Argentino.
E' attualmente autore e chitarrista
del gruppo R.U.M. (Rete Urbana Milanese).
Diplomato in Chitarra Jazz presso il Conservatorio G. Verdi e presso la Civica Jazz di Milano.
Nel 2002 viene premiato con
“L’ Outstanding Musicianship” durante il Berklee Summer School.
Dal 2010 è insegnate di chitarra presso le sedi della NAM di Milano.
Attivo come chitarrista in diverse formazioni, ha collaborato con artisti di varie estrazioni musicali tra cui
Alberto Fortis, Enrico Ruggeri, Ron,
Giorgio Di Tullio.
Partecipa a musical dedicati ai Queen, lavora come autore per l’etichetta “Grooveit” di P. D’emilio e S. Debellis ed è stato dimostratore in occasione di alcuni Music Show.
È inoltre tra gli artisti italiani rappresentanti degli amplificatori Hughes & Kettner 2022.
Inizia lo studio del pianoforte all'età di 8 anni e frequenta poi l'istituto civico della sua città dal 2008 al 2011. Nel Luglio del 2017 consegue la laurea biennale di II livello presso il Conservatorio Statale di musica “G. Rossini” di Pesaro con 110 e lode.
Si è esibito come solista in numerose manifestazioni artistiche e ha partecipato a diverse Masterclass con Maestri del calibro di Andrea Turini, Dimitri Alexeev, Konstantin Bogino, Widlund Mats, Michel Beroff, Jean-François Antonioli, Roberto Cappello, Andrea Lucchesini. Risulta vincitore di diversi premi inconcorsi internazionali tra cui il primo premio assoluto all”International Music Competition for Youth “Dinu Lipatti” nel 2018. Attualmente prosegue gli studi frequentando corsi presso le Accademie musicali di San Giovanni Valdarno e Biella con Maestri di chiara fama quali Andrea Turini e Konstantin Bogino.
Francesca Gatto
Ilze Circene
Luigi Correnti
Diplomata brillantemente al Conservatorio G. Verdi di Milano, si perfeziona ottenendo il Diploma di II livello e segue diversi corsi di alto perfezionamento. Si laurea con lode in Arte e Antropologia del Sacro presso l'Accademia delle Belle Arti di Brera ed ottiene il I posto in graduatoria nella Filarmonica del Conservatorio Verdi di Milano. Arriva in finale all'Audizione della "E.Y.U.O" e nello stesso periodo si perfeziona presso l'Accademia di Perfezionamento per professori d'orchestra del Teatro alla Scala.
Ha suonato con l'Ensemble di Nino Rota ed ai concerti di Battiato e Bocelli nel Teatro Antico di Taormina.
Ha partecipato a numerosi concerti dell'Accademia del Teatro alla Scala e collabora abitualmente con diverse orchestre filarmoniche.
Intraprende lo studio del violino all'età di 5 anni, si diploma nel 2005 ed ottiene poi la Laurea presso l'Accademia Lettone della Musica.
Nel 2012 consegue la Laurea a pieni voti del Secondo Biennio di violino presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano per poi seguire numerosi corsi di perfezionamento. Ha preso parte a diverse orchestre giovanili, tra cui la Gustav Mahler Youth Orchestra diretta dal Maestro Vladimir Ashkenazy, ha collaborato con diverse orchestre internazioni e collabora tutt'ora con l'Orchestra del Teatro alla Scala, con l'Orchestra La Verdi, con I Cameristi della Scala e con l'Orchestra della RAI di Torino. Ha suonato presso le più importanti sale d'Europa tra cui la Berlin Philharmonie, la Wiener Musikverein e la Royal Albert Hall.
Ha insegnato ed insegna tutt'ora in diverse accademie sia in Lettonia che in Italia.
Si diploma in contrabbasso con i
Maestri Bernardi e Manfredini per poi perfezionarsi sotto la guida di Benzi, Ettorre e Shumaker.
Ha inciso il brano "Braevissimo" del celebre Ennio Morricone per contrabbasso e orchestra d’archi per
l'etichetta discografica OCL Records.
Ha al suo attivo numerosi concerti in Italia e all'estero con orchestre, gruppi da camera e come solista.
Attualmente è docente di contrabbasso presso la Scuola Internazionale di Musica di Milano, l'Istituto Musicale "Jubilate"di Legnano e la scuola “Le stanze della Musica” di Saronno.
Collabora inoltre come bassista elettrico in diverse formazioni che spaziano dal jazz al pop e funky.
E' docente di basso elettrico e contrabbasso presso la nostra
Scuola di Musica.
Valentino Vitali
Gianluca Petagna
Consegue il Diploma di Grado 6 per l'abilitazione all'insegnamento presso la Yamaha Music Foundation, dove segue anche dei corsi di perfezionamento. Ottiene poi alcune Certificazioni in corsi singoli estratti dal Corso di Laurea Magistrale Sound and Music engineering.
A Cuba studia i fondamenti della musica afro-cubana applicata ai timbales. In Italia prosegue poi gli studi di batteria con il M° Giovanni Giorgi (CPM) e al contempo prende lezioni private di pianoforte ed armonia dal M° Fabrizio Brezzo. Durante la sua esperienza live ha potuto suonare su alcuni importanti palchi (Forum di Assago, Alcatraz, Woodstock, La Salumeria della Musica, Le Scimmie...) cimentandosi in diversi generi musicali. All'attivo ha anche diverse collaborazioni in studio di registrazione.
Diplomato in pianoforte presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, si diploma anche in Pedagogia Musicale, Psicologia e Didattica come insegnante di Pianoforte ed ottiene il Master Laurea di II Livello abilitante per l’insegnamento specifico nelle Scuole di ogni ordine e grado rilasciato dal Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano. Ottiene poi numerosi altri diplomi e riconoscimenti e studia con alcuni nomi importanti del mondo pianistico, organistico ed orchestrale.
Attualmente è pianista, clavicembalista ed organista concertista.
Accompagnatore di strumentisti e cantanti, è anche direttore artistico e di cori, oltre che membro di diverse orchestre ed ensemble.
Dal 2022 è organista titolare Maestro di Cappella presso la chiesa S. Maria di Assago.
Valeria Vulturo
Rosangela Sorrentino
Daniela Stigliano
Diplomata in canto moderno e teoria e solfeggio presso l'Accademia N.A.M. di Milano, studia pianoforte con il M° Baiardi e in seguito prende lezioni di chitarra. Dopo il diploma approfondisce gli studi frequentando corsi di armonia e arrangiamento, storia della musica, foniatria applicata, logopedia e uso della voce in tenera età, percussioni e costruzione di un'orchestra, comportamento scenico, ortofonia e fonetica. Dal 2005 insegna canto moderno e polifonia presso diverse scuole dell'hinterland milanese e dal 2008 collabora con diverse scuole dell'infanzia e primarie con il suo progetto "alfabetizzazione musicale". Dal 2010 organizza eventi per le scuole di musica con cui collabora e dal 2015 si esibisce con il progetto "Chiedi chi erano i Beatles".
Diplomata in canto al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, è specializzata in tecnica ed interpretazione barocca, tecnica lirica e in propedeutica musicale.
Ha competenze in direzione di coro di voci bianche e vocalità corale.
Ha eseguito concerti sia in Italia che all’estero tra cui quelli per la Fondazione Walton, sotto l’egida di S.A.R. il Principe di Galles, per il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, al Teatro Sanzio di Urbino, per Associazione Monti e Mousikè
di Emilia Fadini.
Si è esibita alla fiera Expo 2015, per la Fondazione Milano, in favore di Emergency, per gli Amici del Loggione del Teatro alla Scala, per Unione Nazionale Ciechi ed altri enti.
Presso la Scuola Civica di Assago è docente di coro di voci bianche e di canto per adulti.
Debutta nel 1996 nel ruolo di Violetta (Traviata) e l'anno successivo ottiene il diploma di merito al concorso "Sanremo Musica Classica International". Con la sua voce da soprano ha interpretato i ruoli femminili delle più famose Opere italiane tra cui Traviata, Trovatore, Otello, Aida, Manon Lescaut, Turandot, Tosca, Bohème, Barbiere di Siviglia e Don Giovanni, approfondendo anche il repertorio sacro con ruoli da solista nei Requiem, in alcuni Stabat Mater, nel Messiah di Händel e altre Opere Sacre. Ha registrato il cd "Una nuova luce" con i solisti del Teatro alla Scala ed ha partecipato a numerose trasmissioni televisive. Si esibisce tutt'ora con la Fanfara del Terzo Reggimento, con cui ha svolto una tournèe canadese ed ha inaugurato il G7 della salute a Milano nel 2017.